L'ebook Guadagnare con Emule e Youtube ti aiuta a crearti una favolosa rendita di denaro. L’idea di questa rendita mi è stata “regalata” per puro caso, da un mio amico. Un giorno, mentre parlavamo in generale delle persone che scaricano su internet canzoni e film, lui evidenziò che questo “sistema” era ingiusto perché, se le case discografiche, prima dell’avvento dei file sharing, guadagnavano cento, un domani ci sarebbe stata addirittura la possibilità che il loro guadagno fosse zero! E la peggiore delle conseguenze poteva essere addirittura la scomparsa della musica. Infine, aggiunse: “Perché diffondere illegalmente musica? Cosa ci guadagnano?”.
Effettivamente, questa parte del suo ragionamento era molto logica. Non c’è alcuna possibilità di profitto nel diffondere musica su internet, al massimo esiste la possibilità di risparmio, ad esempio nell’acquistare un cd musicale, ma è illegale diffondere musica a scopo di lucro.
Fu così che iniziai a studiare un sistema che trasformasse questa forma di risparmio illegale in un’altra forma, però lecita al 100% e con possibilità di guadagno costante e crescente, non di pochi centesimi, ma di migliaia di euro al mese. Naturalmente, per essere un sistema lecito, esclusi tutte le fonti protette dai diritti d’autore.
Oggi, chi è furbo, invece di condividere materiale protetto da diritti d’autore, senza guadagnarci niente ed in violazione della legge, semplicemente lo consiglia, tramite i programmi di affiliazione. Ci guadagnano tutti: tu con le commissioni, cioè percentuali sulla vendita, l'editore guadagna con le vendite ed inoltre non stai violando nessuna legge.